ItalianTestDriver

Salone di Ginevra 2015 live: Alfa Romeo 4C Spider

Pur avendola presentata lo scorso anno in veste di “Avant Premiere”, l’Alfa Romeo 4C Spider resta sempre una supercar riuscita e dal forte appeal grazie allo stile sportivo ed ai nuovi fari carenati in carbonio che le donano la giusta eleganza.

La 4C Spider è esposta con due vetture, una color Bianco Madreperla (tristrato metallizzato) e l’altra nella bellissima nuova tinta sportiva “Giallo Prototipo”, ancor più bella vista dal vivo.

Oltre al confermato 1.750 litri da 240 CV e allo scatto da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi, la 4C Spider conferma la possibilità di avere gli interni bicolore con inserti in carbonio anche per la plancia ed ora offre di serie i sensori di parcheggio ed il cruise control.

La presa d’aria asimmetrica laterale non è solo un elemento estetico distintivo, ma è un optional che permette di raffreddare ancor più velocemente il motore, studiato per chi intende portare frequentemente in pista la 4C.

Inutile dire che tutto il carbonio a vista e la bellezza delle linee esterne rendono la 4C Spider tra le più belle supercar del salone, senza sfigurare minimamente a fianco della coupè in livrea rossa.

La 4C Spider è talmente richiesta dal mercato che oggi, per averne una, occorre attendere un anno e mezzo

Nello stabilimento di Modena vengono prodotte produciamo 12-13 vetture al giorno e in Alfa Romeo arriveranno ad un massimo di 16 auto al giorno per mantenere l’esclusività, per un volume totale di 3.300 vetture prodotte in un anno.

IMMAGINI ALFA ROMEO 4C SPIDER – GINEVRA 2015

Articoli simili

Exit mobile version