Nuova Lamborghini Aventador LP700-4: immagini ufficiali e dati tecnici

Lamborghini ha divulgato finalmente le immagini ufficiali della nuova super sportiva di casa, chiamata Lamborghini Aventador LP700-4. La Aventador è equipaggiata con il nuovo motore V12 6.5 litri da 700Cv in grado di erogare 690 Nm di coppia massima, progettato interamente da Lamborghini. La Lamborghini Aventador avrà l’enorme compito di dover continuare quello che vetture come Miura, Countach e Murcielago hanno costruito sino ai giorni nostri, ma grazie al bagaglio tecnico e ingegneristico che la vettura porta con se, l’impresa sarà tutt’altro che ardua. La casa del Toro presenta così la sua ultima creatura: la Aventador.

Lamborghini Aventador LP700-4
La Lamborghini Aventador LP700-4 è lunga 4.78 metri, alta 1.14 metri e larga 2.26 metri compresi gli specchietti retrovisori. La vettura è realizzata interamente in carbonio e alluminio e le portiere hanno l’apertura verso l’alto, come vuole la tradizione Lamborghini. Esteticamente è davvero fantastica, un’opera d’arte moderna potremmo dire. All’anteriore troviamo linee simili alla Reventòn, la fiancata con enormi prese d’aria aggressive, come se volessero tagliare l’aria. Il posteriore è molto simile alla concept Estoque e troviamo uno scarico forse eccessivo con ben quattro terminali di scarico racchiusi in un’unica cornice.
L’abitacolo è totalmente rivestito in pelle, con un’ampia scelta di colorazioni e abbinamenti. La Aventador inoltre, adotta uno spoiler automatico a comando elettronico, il quale fuoriesce alle elevate velocità variando la propria inclinazione tra i quattro e gli undici gradi, assicurando una perfetta deportanza e un handling ai massimi livelli. Anche le prese d’aria appena sopra le portiere sono automatiche e si sollevano quando il poderoso V12 necessita una ulteriore fonte di raffreddamento. I proiettori anteriori adottano luci diurne e di posizione a tecnologia LED, mentre al posteriore troviamo fari totalmente a LED.
Il V12 della Lamborghini Aventador LP700-4 le permette di accelerare da 0-100 km/h in soli 2.9 secondi e di raggiungere una velocità massima di 350 km/h. La vettura sarà disponibile da giugno 2011 e avrà un prezzo di partenza di 300.000 Euro, con la possibilità di personalizzare ogni dettaglio. Qui trovate la nostra scheda tecnica dettagliata della nuova Aventador.

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On