Lancia Flavia Cabrio: prima immagine ufficiale e dati tecnici

Dopo il successo ottenuto al Salone di Ginevra 2011, Lancia ha deciso di produrre la Lancia Flavia Cabrio, vettura basata sulla Chrysler 200 che sarà venduta in Europa con brand Lancia. La convertibile Lancia è un’alternativa interessante per i clienti che desiderano i vantaggi di una coupé, senza rinunciare alle sensazioni uniche che solo una vettura “scoperta” può regalare. Infatti, la nuova vettura assicura una raffinata esperienza di guida, senza eguali nel segmento, sia che si affronti il quotidiano tragitto cittadino per recarsi in ufficio, sia che si scelga un viaggio nel week-end su splendide strade panoramiche. La vettura sarà equipaggiata al lancio dal solo motore a benzina 2,4 litri da 175 CV abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti, e sarà offerta in un unico allestimento full optional. Sapremo molto altro alla presentazione ufficiale al salone dell’auto di Francoforte (15-25 settembre), dove verrà presentata ufficialmente.

 

 

DESIGN e DIMENSIONI
La Lancia Flavia Cabrio è lunga  4,9 metri, alta 1,4 metri e larga 1,8 metri con un passo di 2,76 metri. Grazie al passo generoso, la Flavia Cabrio infatti si pone ai vertici del segmento D offrendo il massimo dello spazio e del comfort interno per quattro passeggeri adulti. Contraddistinta da un look elegante, l’anteriore della Flavia Cabrio presenta un frontale pressochè identico alla Chrysler 200, dove però è stata posta la nuova calandra Lancia a listelli orizzontali ed il logo della casa torinese. La fiancata è elegante e pulita, oltre a caratterizzarsi per una linea filante che conferisce slancio e dinamismo alla vettura e per gli eleganti cerchi in lega da 18″ pollici. Contribuiscono ad accentuare l’elegante design esterno i fari posteriori a LED uniti stilisticamente da una sottile barra cromata che ne impreziosisce ulteriormente l’aspetto complessivo. Impressione rafforzata anche dal particolare terminale di scarico, doppio e cromato, e dalla raffinata capote in tela a comando elettrico che è racchiusa all’interno del copri-capote, armonicamente integrato nella carrozzeria, con alla base il terzo stop.

 

INTERNI
Gli interni della Lancia Flavia Cabrio sono eleganti e ricercati, in perfetta sintonia con lo stile italiano e la qualità artigianale che da sempre contraddistingue le vetture Lancia. L’abitacolo e avvolge guidatore e passeggeri in un caldo e sofisticato “abbraccio” grazie all’accurata scelta di materiali pregiati, la cura per ogni minimo dettaglio e l’adozione di contenuti all’avanguardia nel campo del comfort, della sicurezza e del piacere di guida. La plancia è stata ridisegnata con eleganti cornici cromate e un ampio display centrale. Il volante è rivestito in pelle “pieno fiore” ed offre comandi integrati per gestire radio, cruise control e telefono in completa sicurezza. I sedili sono di nuova concezione, “vestiti” di una pregiata pelle e completi di utili appoggiatesta “attivi”.

 

MOTORE
La Lancia Flavia Cabrio sarà commercializzata inizialmente con un solo propulsore alimentato a benzina, il 2,4 litri da 175 CV abbinato al cambio automatico a 6 marce. La vetturà sarà proposta in un solo ed esclusivo allestimento che è “all inclusive”. Infatti, come dice il nome stesso, offre una ricchissima dotazione di serie: dalla preziosa selleria in pelle pregiata al controllo elettronico della stabilità (ESC) e della trazione, dall’ABS di ultima generazione ai numerosi airbag (anteriori multi-stage, laterali e window-bag), dagli attacchi ISOFIX per il trasporto dei bambini in totale sicurezza all’innovativo sistema multimediale Uconnect® completo di navigatore satellitare, dal sofisticato impianto Hi-Fi “Boston Acoustic Sound System”.

 

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On