Nuova Lancia Ypsilon restyling: prime foto ufficiali, novità e prezzi

Per il suo trentesimo compleanno, Lancia presenta la nuova Lancia Ypsilon restyling, versione aggiornata della citycar chic italiana che ha rivoluzionato il segmento delle citycar.

La nuova Ypsilon restyling mantiene le dimensioni del modello precedente (lunga 3,84 m, larga 1,68, alta 1,52 m e passo di 2,39 m) e anche lo stile non viene stravolto.

Ovviamente la principale novità è la nuova calandra anteriore orizzontale, più bassa e leggermente più larga che dona alla citycar italiana un aspetto più armonioso e proporzionato. Un grande ritorno al passato delle Lancia che farà felici gli appassionati di questo grande brand italiano.

La nuova griglia ha la parte inferiore cromata, mentre la parte superiore che incorpora il logo è in tinta vettura. Lo sfondo a nido d’ape è inserito anche nella presa d’aria inferiore, mentre la zona dei fendinebbia viene impreziosita da un inserto cromato.

Nuova Lancia Ypsilon 2016 restylingLe fiancate con le maniglie posteriori nascoste rimangono invariate, mentre al posteriore i fari perdono il prolungamento verso le fiancate e viene rinnovata anche la parte bassa del paraurti, che ora è più elegante.

Anche la gamma dei colori si rinnova introducendo due nuove colorazioni “Avorio Chic” l’elegante “Blu di Blu”, colore che reinterpreta la livrea storica del marchio, con carattere ed eleganza.

Le dimensioni e la meccanica della Ypsilon restyling rimangono le stesse del modello attuale, e potete trovarle nella nostra scheda tecnica della Lancia Ypsilon

INTERNI

Gli interni della Nuova Ypsilon restyling mantengono la stessa impostazione del modello precedente, con una nuova grafica per il cruscotto più facile da leggere ed un nuovo pomello del cambio più ergonomico.

L’abitabilità è stata migliorata grazie al tunnel centrale completamente ridisegnato che, insieme ai nuovi vani portaoggetti, aumenta di 3 litri la capacità interna complessiva.

Viene introdotto finalmente il sistema di infotainment Uconnect da 5 pollici con schermo touch screen (di serie nell’allestimento Gold) con radio DAB, ingresso USB-Aux e comandi vocali che la rende attuale e attenta ai giovani.

Nuovi anche i rivestimenti, che vanno dal nuovo tessuto con motivo a croci “degradé” dell’allestimento Silver, al velluto con motivo “chevron” dell’allestimento Gold, fino al rivestimento pelle e tessuto Dinamica dell’allestimento Platinum con motivo “capitonné”.

MOTORI

La gamma motori della nuova Ypsilon restyling sarà composta da due motorizzazioni benzina ed un motore Diesel. I motori benzina sono il 1.2 da 69 CV e lo 0.9 TwinAir Turbo da 85 CV abbinato esclusivamente al cambio semi automatico DFN. Il motore Diesel è il 1.3 Multijet da 95 CV dal basso impatto ambientale con emissioni di 95 g/km di CO2.

Completano la gamma le versioni Ecochic con doppia alimentazione e ridotti costi di esercizio: la versione GPL/Benzina con il 1.2 da 69 CV ed il bicilindrico 0.9 TwinAir Turbo da 80 CV per le versione Metano/Benzina.

Lancio e Prezzi

La Nuova Ypsilon sarà presentata in anteprima al Salone Internazionale di Francoforte e commercializzata a partire da settembre nei principali mercati europei.

La gamma è composta da tre allestimenti: Silver, Gold e Platinum ed il prezzo di partenza è di 13.200 euro per il 1.2 benzina da 69 CV in allestimento Silver. Lo 0.9 TwinAir da 80 CV parte da 15.500 euro mentre il 1.3 Diesel da 15.700 euro.

La versione GPL parte da 14.700 euro, mentre la versione a Metano parte da 16.700 euro.

FOTO NUOVA LANCIA YPSILON RESTYLING

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *