Motor Show di Bologna 2011 (Live): lo stand Hyundai

Al Motor Show 2011 Hyundai si presenta al pubblico italiano con uno stand elegante e ben realizzato, il quale ospita molte vetture importanti della gamma Hyundai, come la nuova e particolare Hyundai Veloster, vettura compatta a “4 porte”. Lo stand della casa sud coreana ospitava inoltre la Hyundai Santa Fe e la Hyundai ix35, due suv di grandi e medie dimensioni. La vettura più attesa allo stand però è la nuova Hyundai i30, vettura di segmento C progettata per sfidare direttamente la Volkswagen Golf. Questa vettura sarà ricordata come la prima sud coreana in grado di far “infuriare” Martin Winterkorn. Scopriamo le caratteristiche della nuova Hyundai i30.



Nuova Hyundai i30

Questa vettura di segmento C, è stata progettata per sfidare direttamente la Volkswagen Golf, icona del mercato europeo nel suo segmento. La Hyundai i30 sarà ricordata come la prima sud coreana in grado di far “infuriare” Martin Winterkorn, ceo del gruppo Volkswagen, il quale al salone dell’auto di Francoforte 2011 si arrabbiò notevolmente con i suoi collaboratori salendo su questa vettura. Infatti l’amministratore delegato del gruppo tedesco chiese ai propri collaboratori come una vettura sud coreana potesse essere rifinita meglio della Golf ed offrire una versatilità maggiore della Golf, utilizzando soluzioni che in Volkswagen ritengono costose. L’ottima fattura di questa vettura la si può apprezzare dagli accostamenti esterni ma soprattutto nell’abitacolo, dove plastiche di qualità e ottime finiture si incontrano in un ambiente elegante e sportivo. La nuova Hyundai i30 è una vettura ben fatta e dall’ottima qualità e sarà tra le protagoniste del suo segmento.

 

 

Hyundai Veloster

La Hyundai Veloster è una vettura molto particolare, la quale porta al debutto una inedita carrozzeria a 3 porte in configurazione 1+2. Infatti sulla fiancata a lato guidatore, la vettura presenta una sola porta e ha l’aspetto di una coupè sportiva. Dalla parte del passeggero invece, la Veloster presenta due porte, come se fosse una vettura a 5 porte compatta. Questa soluzione è stata adottata da Hyundai per aumentare la versatilità pur avendo una vettura sportiva, ma soprattutto per scendere dalla “parte giusta” della strada, aumentando la sicurezza come afferma la stessa Hyundai.

 

 

GALLERIA IMMAGINI

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On