Nuova Mercedes C 63 AMG Coupé: immagini ufficiali e dati tecnici

Mercedes presenta con una galleria fotografica ufficiale, la nuova Mercedes Classe C 63 AMG coupè, versione sportiva della Mercedes Classe C coupè, presentata allo scorso salone di Ginevra. La vettura è equipaggiata con il 6,3 litri V8 da 457 CV in grado di sviluppare una coppia massima di 600 Nm, permettendo alla Coupè tedesca di coprire lo 0-100 km/h in 4,5 secondi. Il motore è abbinato ad un cambio a 7 rapporti “AMG SpeedShift MCT” dotato del sistema “Controlled Efficiency”, che permette alla Coupè di ottenere un consumo 12 l/100 km nel ciclo combinato. Per chi ritenesse che 457 CV non siano abbastanza, è disponibile il pacchetto “AMG Performance”, il quale incrementa di 30 CV la potenza del V8 portandola  a 487 CV e migliorando le prestazioni generali della vettura. Migliorati inoltre sistema frenante, assetto e interni. La nuova Mercedes Classe C 63 AMG coupè sarà presentata in anteprima mondiale al salone di New York (22 aprile – 1 maggio) e verrà commercializzata a partire dal mese di Luglio. Prezzi a partire da 72.590 euro.


 

DESIGN


La Mercedes Classe C 63 AMG coupè si distingue dalla versione normale grazie al nuovo cofano motore, che ora presenta due nervature al centro e dalla griglia anteriore contenente il logo Mercedes, che ora ha il bordo cromato ed un unico listello orizzontale che la attraversa.

 

Inoltre la parte inferiore del paraurti anteriore è verniciata in una tinta nero lucido e ai lati troviamo le nuove luci diurne a LED incorporate nel paraurti e non più nei proiettori anteriori. Il posteriore è stato leggermente modificato introducendo un nuovo alettone in carbonio, il diffusore e quattro scarichi cromati.

 

Per migliorare le prestazioni della nuova coupè sportiva di Mercedes, è stato sostituito il sistema frenante con un nuovo impianto ad alte prestazioni e pinze rosse. Le sospensioni hanno una nuova taratura più sportiva e in coda è stato inserito un diffusore. La vettura monta cerchi in lega da 18″ pollici in grigio titanio a cinque razze con gomme 235/40 R 18 all’anteriore e 255/35 R 18 al posteriore.

 


INTERNI


Gli interni della nuova Mercedes Classe C 63 AMG Coupè sono i più sportivi e rivestiti di pelle nappa con alcantara al volante. Disponibili inoltre inserti in carbonio per plancia e portiere scegliendo il pacchetto “AMG Performance Studio”, con cerchi in lega da 19″ pollici in aggiunta. Il computer di bordo, posto al centro della plancia, è dotato di un sistema multimediale con interfaccia Bluetooth e porta USB.

 

Inoltre debutta il nuovo sistema “Comand Online”, il quale offre una connessione ad internet per usufruire delle mappe 3D di Google Maps, con la possibilità di memorizzare tragitti e viaggi.

 

Per quanto riguarda la sicurezza, la vettura è dotata di regolatore di velocità “Distronic Plus”, 7 airbag e il rilevatore di stanchezza.

 

 

 

 

 

PRESTAZIONI

 

La Classe C AMG coupè è equipaggiata con il 6,3 litri V8 da 457 CV in grado di sviluppare una coppia massima di 600 Nm, abbinato ad un cambio a 7 rapporti “AMG SpeedShift MCT” dotato del sistema “Controlled Efficiency” per ottimizzare i consumi. Il motore offre le seguenti prestazioni:


  • Accelerazione 0-100 km/h: 4,5 sec (4.4 sec con il pacchetto “AMG Performance”)
  • Velocità massima: 250 km/h (autolimitati elettronicamente)
  • Consumo medio: 12 l/km
  • Emissioni: 280 g/km
  • Classe ambientale: Euro 5

 


Al lancio della Mercedes C 63 AMG Coupé sarà disponibile una versione esclusiva chiamata “Edition 1”. Questa versione offre finiture interne bicolore nero lucido e pelle “Designo”, cerchi in lega in tinta nero opaco e targhetta “Edition 1” all’interno dell’abitacolo. Per questa versione il prezzo parte da 77.231 euro e qualora si desideri il pacchetto AMG Performance occorrerà aggiungere altri 7.116 euro. Troverete tutte le immagini in alta risoluzione nel nostro slide show. Buona visione!


Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On