Fiat 500e Stormtrooper, il tributo a Star Wars

A un mese dall’uscita del settimo episodio di Star Wars, Garage Italia Customs presenta a Los Angeles una versione speciale della 500 elettrica: la Fiat 500e Stormtrooper, versione dedicata a Star Wars, la saga stellare più famosa del mondo.

La showcar è stata commissionata da FCA a Lapo Elkann e Garage Italia Custms, e si presenta in livrea bicolore ispirata all’armatura della Legione del Primo Ordine con l’abbinamento cromatico bianco/nero sull’intera carrozzeria.

I vetri sono invece pellicolati con un film oscurante al 100% che rende immediatamente riconoscibili le caratteristiche linee del visore e del casco in dotazione agli stormtrooper del Primo Ordine.

I badge Fiat sono stati sostituiti da badge personalizzati con l’emblema del Primo Ordine, logo che ritroviamo anche sui cerchi verniciati in full black abbinati agli pneumatici Pirelli in edizione limitata con spalla bianca.

INTERNI

Fiat-500e-Stormtrooper-Garage-Italia-Customs-Lapo

Per l’abitacolo è stato svolto un lavoro complesso per la selleria e per il rivestimento completo in pelle del cruscotto e dei pannelli porta.

Il Centro Stile di Garage Italia Customs, diretto di Carlo Borromeo, ha abbinato una pregiata pelle bianca, utilizzata per rivestire i fianchetti dei sedili, ad una particolare pelle nera traforata su seduta e schienale, il tutto insieme al piping in Alcantara e da una fascia centrale in pelle nera con cuciture a contrasto.

Ritroviamo la stessa cura per i dettagli anche sui poggiatesta e sul volante, dove è stato ricamato a mano l’emblema del Primo Ordine, finemente rivestito anch’esso in pelle bicolore.

La dashboard è stata verniciata in bianco e sul lato passeggero è facilmente riconoscibile il logo di Star Wars.Tutte le plastiche sono state laccate in bianco e nero, mentre cielo e montanti sono stati rivestiti in Alcantara bianco.

Eccentrica, simpatica e caratterizzata dalla tipica cura maniacale per il dettaglio, la 500e Stormtrooper non fa altro che confermare la bravura e la voglia di stupire degli esperti e dei designer di Garage Italia Customs.

Quale sarà il prossimo tributo?

FOTO UFFICIALI FIAT 500E STORMTROOPER

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

1 Comment

  1. Davvero bella! ormai il marchio 500 è diventato molto di più di un semplice status symbol….davvero bravi in FIAT!!! complimenti.

    Post a Reply

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *