Museo Alfa Romeo: riapertura il 24 giugno 2015

Mancano esattamente 3 mesi alla presentazione della nuova berlina Alfa Romeo e fino ad oggi non si hanno notizie, nemmeno sul nome. Oggi però siamo in grado di darvi un annuncio importantissimo: il nuovo Museo Alfa Romeo di Arese riaprirà al pubblico il 24 giugno 2015, lo stesso giorno in cui sarà presentata la berlina.

Ad annunciarlo è stato Alfredo Altavilla, Chief Operating Officer FCA per il mercato EMEA, che durante la cerimonia di consegna delle settanta automobili per EXPO, ha confermato una notizia che circolava da tempo ma che non era mai stata confermata ufficialmente.

Ricorderete infatti le parole di Sergio Marchionne al salone dell’automobile di Detroit: “la struttura rinascerà” ma da questa dichiarazione non seguì nient’altro.

Il “tempio dell’automobilismo” riaprirà al pubblico dopo una chiusura forzata di oltre 4 anni. L’area espositiva fu chiusa al pubblico nel Febbraio 2011 e per alcune divergenze tra ministero dei beni culturali e Fiat, nessuno riuscì più a camminare nel luogo dove sono conservati dei veri e propri gioielli a 4 ruote di valore inestimabile sotto tutti i punti di vista, sia storico che sportivo.

Nuovo Museo Alfa Romeo di AreseSi tratta di una collezione molto preziosa, unica al mondo, vere e proprie opere d’arte dell’automobilismo italiano. Una di queste, dal valore stimato di circa 50 milioni di euro, è l’Alfa Romeo 159 con cui Juan Manuel Fangio vinse il campionato mondiale di Formula 1 nel 1951.

Nonostante il clamore suscitato, la discrezione rimane e, al momento, non è stato diffuso alcun tipo di informazione riguardo la forma e la grandezza della struttura.

Secondo alcune fonti, il progetto offrirà tutto ciò che gli appassionati hanno sempre desiderato: una sezione dedicata alle auto della storia, un bookshop, uno spazio eventi e uno showroom dedicato ai nuovi modelli, come già vi avevamo anticipato.

Il 24 Giugno 2015 è alle porte e il marchio Alfa Romeo è pronto per ripresentarsi al mondo, come tutti hanno sempre sognato.

 

IMMAGINI MUSEO ALFA ROMEO ARESE

Articoli simili

Author: Cristian

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *