Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, debutta il cambio automatico a 8 marce

Ad un anno dal debutto ufficiale dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio, la gamma della supersportiva di Alfa si completa portando al debutto il nuovo cambio automatico ZF a 8 rapporti.

Dal 2 settembre infatti sarà possibile ordinare l’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio insieme al nuovo cambio automatico a 8 rapporti che, rispetto alla versione utilizzata per i motori Diesel e benzina dell’Alfa Romeo Giulia, è stato ottimizzato e reso ancor più veloce e sportivo, con cambiate in soli 150 millisecondi in modalità Race.

La trasmissione è dotata di frizione “lock up” che assicura al guidatore una forte percezione di ripresa una volta innestata la marcia. A seconda della modalità selezionata tramite il manettino DNA, il cambio ottimizzerà il comfort e la facilità di guida, migliorando i consumi di carburante e le emissioni di CO2 rispetto alla versione manuale. Ottime caratteristiche, anche se sulla Quadrifoglio la modalità sarà sempre Race e l’acceleratore sempre spremuto.

Il nuovo cambio è abbinato naturalmente al potente V6 2.9 BiTurbo benzina da 510 CV (totalmente in alluminio) e ben 600 Nm di coppia, che permette alla Giulia Quadrifoglio di raggiungere la velocità massima di 307 km/h e di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 3,9 secondi.

Trovate tutti i dati tecnici, le foto ufficiali e le informazioni nel nostro articolo speciale sull’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

Prezzo

La Giulia Quadrifoglio con cambio automatico a 8 rapporti ha un prezzo di listino che parte da 81.500 euro e rappresenta l’apice dell’intera gamma Giulia.

La gamma Giulia invece parte da 35.500 euro e dal 2 settembre sarà ordinabile anche con il nuovo tetto panoramico in cristallo oscurato apribile elettricamente (1.700 euro) che impreziosisce l’immagine e il comfort della vettura, su tutti gli allestimenti.

Foto Ufficiali Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio

Potrebbe interessarti anche

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *