Fiat 500X Chicane: aspettando la Abarth

La Fiat 500X è indubbiamente tra le SUV più belle e riuscite del mercato e non è un segreto l’arrivo della versione sportiva marchiata Abarth che in tanti stanno aspettando.

Per ingannare l’attesa, al SEMA di Las Vegas 2015 (Specialty Equipment Market Association, 3-6 novembre) Fiat e Mopar hanno presentato la Fiat 500X Chicane, versione cattiva e sportiva della SUV italiana.

La Fiat 500X Chicane ha un assetto ribassato, impianto di scarico sportivo, una nuova colorazione esterna “Competition Blue” con bande nere e scritta “chicane”, tetto in nero lucido, fari bruniti e cerchi da 20″ pollici bicolore Satin Black e Gloss Black, modifiche che la rendono aggressiva e pronta a sfidare le sue rivali più sportive.

All’interno il colore blu acceso non passa inosservato, insieme alla pedaliera sportiva, al battitacco dedicato, sedili in pelle con impunture blu e logo 500X ed inserti blu per plancia e volante.

MOTORE

Se fuori trasmette potenza, il motore non poteva di certo essere da meno. La 500X Chicane infatti è equipaggiata con il benzina 2.4 Tigershark da 182 CV e 240 Nm di coppia, abbinato al cambio automatico 9 marce.

Nonostante sia solo una show car preparata appositamente per il salone, la 500X Chicane dimostra che la 500X è adatta anche come auto sportiva e questo “assaggio” non fa altro che aumentare l’attesa per la Abarth 500X.

FOTO FIAT 500X CHICANE

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *