Fiat 500C by Gucci: immagini ufficiali e dotazione

Dopo il grande successo ottenuto dalla “500 by Gucci” e 3.000 preordini registrati sul sito www.500bygucci.com da tutto il mondo, Fiat e Gucci presentano la “500C by Gucci”, versione cabriolet della Fiat 500 anch’essa personalizzata da Frida Giannini, Gucci Creative Director, in collaborazione con il Centro Stile Fiat. In questa nuova versione, tutta l’esclusività della “500 by Gucci”, l’attenzione ai dettagli, la sensazione di eleganza e stile vengono esaltate e rese ancora più suggestive dall’innovativa capote elettrica che assicura una vera e propria “finestra sul cielo”. Ordinabile da agosto e distribuita in tutto il mondo, la nuova vettura sarà esposta presso gli showroom italiani Fiat da settembre, con un prezzo di partenza di 20.000 euro.

 


 

OPTIONAL e DETTAGLI

La nuova versione convertibile sarà  disponibile in due raffinate tinte di carrozzeria: bianco con elementi cromati satinati e nero lucido con dettagli cromati lucidi. Per entrambe la capote è di colore nero con il web verde-rosso-verde di Gucci impresso longitudinalmente (lo stesso motivo grafico che contraddistingue la fiancata della 500 berlina). Inoltre, mantenendo i montanti laterali della berlina, questa particolare capote elettrica scorrevole permette alla Fiat “500C by Gucci” di poter essere utilizzata in qualunque periodo dell’anno. Impreziosiscono gli esterni della Fiat “500C by Gucci” numerosi dettagli, come i nuovi cerchi in lega da 16″ pollici con l’inconfondibile design rétro a raggi, nei quali il coprimozzo presentano la doppia “G” in tinta carrozzeria e la firma Gucci in corsivo posta sul montante porta e sul portellone del bagagliaio.

 

 

INTERNI

Anche gli interni della Fiat “500C by Gucci” sono stati pensati e creati con una cura maniacale e con grande attenzione al dettaglio, in modo tale da distinguersi con classe. Cuciture eleganti, materiali esclusivi, elementi cromati satinati e lucidi, la finitura effetto velluto sul pannello della radio, i sedili bi-colore in pelle Frau con stampa Guccissima. Il tema del web “Gucci” è ripreso anche sui sedili, sul cambio, sulla cover delle chiavi, sui tappetini e, con una finitura innovativa, sulle cinture di sicurezza. Bellissima infatti l’idea di inserire il web “Gucci” direttamente al posto della cintura di sicurezza, un tocco davvero di classe ed eleganza.

 

La Fiat “500C by Gucci” offrirà ovviamente una ricchissima dotazione di serie: dal climatizzatore automatico ai 7 airbag (anteriori, laterali, a tendina e ginocchia), dal sistema Blue&Me integrato ai sensori posteriori di parcheggio, dall’autoradio con lettore CD-Mp3 al volante in pelle con comandi radio.

 

 

IL TOUR DELLA 500C by Gucci

Prima del debutto presso la rete di vendita, ad agosto la “500C by Gucci” sarà protagonista di un originale tour che toccherà alcune tra le più affascinanti località europee. Il primo appuntamento è in programma nella rinomata Saint Tropez (dal 19 al 27 agosto), cui seguiranno le città di Berlino (8 – 14 settembre), Barcellona (25 settembre – 2 ottobre), Londra (16 – 23 ottobre) e Ginevra (23 – 30 ottobre). In Italia, il tour partirà da Forte dei Marmi (22 – 28 agosto) per poi proseguire con Roma (4 – 11 settembre), Firenze (19 – 26 settembre) e Milano (8 – 16 ottobre). In ciascuna tappa sarà allestito uno scenografico cubo di cristallo, 5×5 metri, con pavimento e soffitto verniciati in un elegante laccato nero lucido. Al suo interno, custodito come un prezioso gioiello, un esemplare dell’esclusiva cabriolet farà bella mostra di sé. Di notte, l’installazione sarà illuminata creando così una suggestiva atmosfera che metterà in risalto sia l’elegante vettura sia la prestigiosa location. L’allestimento è completato da tre piccole teche in cui sono custoditi alcuni articoli della collezione “500 by Gucci”  che comprende accessori da viaggio, piccoli oggetti in pelle, tute sportive, bomber, guanti da pilota, occhiali e un orologio da polso.

 

 

GALLERIA IMMAGINI


Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On