Mazda MX-5 Levanto, la roadster del tramonto

Mazda e Garage Italia Customs portano l’estate, il mare e la spiaggia a Milano presentando la Mazda MX-5 Levanto, versione particolare e unica al mondo che proietta anche Mazda nel mondo delle auto custom di Lapo Elkann.

Mazda infatti ha scelto Garage Italia Customs per realizzare un modello unico della quarta generazione della sua famosissima spider MX5, dato che sia l’azienda giapponese che quella di Lapo hanno da sempre grande attenzione e cura per l’artigianalità e per le vetture esclusive.

L’idea di realizzare questa versione unica della spider nipponica nasce ispirandosi al Film The “Endless Summer”, film capolavoro di Bruce Brown del 1966 che narra la storia di due ragazzi che portano la passione del surf in tutto il mondo, alla costante ricerca dell’onda perfetta.

Il nome “Levanto” è scelto ovviamente ispirandosi alla celebre località ligure, nota per il mare cristallino e come la patria Italiana del surf. La livrea e gli interni della Mazda MX-5 Levanto sono stati creati sviluppando il concetto dell’ estate, unendo la mitica estetica da beach boy californiano con l’eleganza tipica della riviera italiana.

La carrozzeria riprende i colori dei tramonti estivi, con accese tonalità arancioni che che sfumano nell’indaco e nell’azzurro del mare all’altezza della linea di cintura. La particolare verniciatura è stata realizzata con abile maestria dagli artigiani specializzati di Garage Italia Customs, i “maestros”, abili nel dosare con attenzione maniacale la quantità di vernice spruzzata dalla pistola, ottenendo una perfetta sfumatura tra i due colori senza alcuno stacco netto.

Interni unici

Mazda-MX-5-Levanto-by-Garage-Italia-Customs-3

Se gli esterni sono abilmente verniciati, gli interni non sono da meno, anzi. Cruscotto, pannelli porta, sedili tunnel centrale  e plancia sono rivestiti in denim giapponese con impunture a mano, abbinato ad Alcantara color nautico azzurro per le sedute e per il volante, il quale si può tranquillamente bagnare, l’ideale per chi viaggia nelle località marittime.

Completano la personalizzazione della vettura gli inediti cerchia da 17″ pollici Diamond Cut, “Design 66” della linea di accessori originali Mazda, con taglio a diamante e sigla identificativa “66”, ulteriore riferimento al film di Brown lanciato proprio nel ’66.

Mazda MX-5 Levanto by Garage Italia Customs

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *