Nuova Hyundai Tucson: immagini e caratteristiche

Hyundai toglie i veli alla nuova Hyundai Tucson, nuovo SUV di medie dimensioni che inaugura così la sua seconda generazione.

Nonostante le ultime vetture Hyundai offrano uno stile in grado di attirare e soddisfare la clientela europea, questa nuova Tucson ha un aspetto decisamente riuscito, personale,  elegante e ricercato come dimostrano i numerosi dettagli esterni e interni.

Lunga 4,47 metri e larga 1,85 metri, la nuova Tucson ha una presenza decisa e solida in strada, grazie anche alla grande calandra cromata ed ai nuovi fari dall’aspetto minaccioso.

Le fiancate sono caratterizzate da una modanatura scura nella parte inferiore e da due nervature che contribuiscono al suo aspetto solido ed elegante.

Il posteriore è un altro punto a favore di questa bellissima Tucson, grazie ai fari orizzontali a LED e al lunotto inclinato che rende la vista ¾ posteriore sportiva e riuscita.

La nuova Tucson sarà prodotta nello stabilimento Hyundai di Nosovice, in Repubblica Ceca, come tutte il resto della gamma. Come ogni altra Hyundai distribuita in Italia, anche la Tucson offrirà la garanzia di “5 Anni a chilometraggio illimitato”, che include anche 5 Anni d’assistenza stradale e 5 Anni di controlli gratuiti.

La nuova Hyundai Tucson debutterà al Salone di Ginevra 2015, è sarà in vendita in Italia a partire da luglio.

 

INTERNI

Nuova Hyundai Tucson 2015 interni (1)

Gli interni sono sobri ma eleganti con una buona qualità percepita. L’abitacolo è stato sottoposto a numerosi test ergonomici per garantire un grande comfort di guida, grazie a nuovi materiali soft-touch e materiali fonoassorbenti.

Tutto è concentrato nella parte centrale della plancia, dove è stato inserito il climatizzatore bizona ed il sistema di infotainment con navigatore, ora più veloce nel calcolare le destinazioni rispetto a quello precedente.

I sedili possono essere rivestiti in pelle di colore rosso (Wine Red) insieme ai pannelli porta, mentre lo spazio interno può ospitare comodamente 5 persone. Il bagagliaio ha una capacità di 513 litri e abbattendo il divanetto posteriore la capacità supera i 1.000 litri.

La dotazione di serie della nuova Tucson include i sedili anteriori riscaldati e ventilati, portellone ad apertura elettrica che si apre avvicinandosi alla parte posteriore dell’auto (con le chiavi in tasca) e lo Smart Parking Assist System (SPAS), ovvero il sistema automatico di parcheggio.

 

MOTORI

La nuova Tucson sarà disponibile con due motori benzina: il 1.6 GDI ad iniezione diretta da 135 CV  e il 1.6 T-GDI Turbo da 176 CV, abbinato sia al cambio manuale a 6 marce che al nuovo cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti . Tre invece i motori diesel, che sono il 1.7 CRDi da 115 CV ed il 2.0 CRDi disponibile nelle potenze da 136 CV o 184 CV. Tutti i motori rispettano la normativa Euro 6.

 

SICUREZZA

Nuova Hyundai Tucson 2015 (2)I dispositivi di sicurezza offerti sono: la frenata di emergenza (AEB) che attiva la frenata automatica ogni volta che procediamo a velocità sostenuta verso una persona o un veicolo, (tre modalità di funzionamento: pedonale, cittadino ed interurbano); Il Lane Keeping Assist System (LKAS) che mantiene la corsia agendo sullo sterzo; il Rear Traffic Cross Alert (RTCA), che sfrutta il radar per monitorare un’area di 180 gradi alle spalle della  vettura; il Blind Spot Detection (BSD), che avvisa se un’auto è nell’angolo cieco; la funzione Speed Limit Information (SLIF), che legge i segnali stradali dei limiti di velocità ed infine l’Active Hood (AHS) agisce apre controvento il cofano motore nel caso in cui si investa un pedone, diminuendo la gravità dell’impatto.

 

IMMAGINI NUOVA HYUNDAI TUCSON 2015

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *