Salone di Ginevra 2016 Live: Nuova Seat Ateca

Seat debutta a Ginevra con la nuova Seat Ateca, prima SUV della storia della casa spagnola costruito sulla piattaforma MQB, la stessa delle altre SUV del gruppo Volkswagen.

All’sterno, la Ateca rispetta design e proporzioni trasmesse dalle foto ufficiali, con linee sportive e leggermente tese, un pizzico di sportività e di aggressività, grazie ai fari in stile Leon all’anteriore e al posteriore.

Nel complesso è una delle SUV più proporzionate, gradevoli, spaziose e ben fatte del segmento, e potrebbe davvero fare grandi numeri nel mercato.

Anche gli interni della Ateca riprendono l’impostazione delle vetture Seat, con grande schermo centrale touch, volante a tre razze e materiali solidi.

Al posteriore lo spazio è abbondante anche per i più alti, con bocchette di ventilazione anche per i passeggeri posteriori e ampio bagagliaio.

Equipaggiata con motori benzina da 115 a 150 CV e Diesel da 115, 150 o 190 CV, la nuova Seat Ateca potrà essere abbinata alla trazione anteriore o integrale, insieme alla trasmissione manuale a 6 marce e all’automatico DSG a 7 rapporti.

FOTO NUOVA SEAT ATECA – SALONE DI GINEVRA 2016

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *