Fiat 500 restyling: nuove foto spia

La Fiat 500 è un’automobile sui generis: non segue una determinata corrente stilistica (come accade in pratica per tutti i Marchi), non mette in campo nuove soluzioni di design e non propone forme avanguardistiche. Si ispira, infatti, alla sua antenata del 1957, ovviamente rivista in chiave moderna, risultando così un prodotto particolare, non certo antiquato o demodé.

La 500, poi, ha dato vita ad una vera e propria famiglia di modelli, che in seguito si allargherà ancora: per il momento, ci sono la monovolume 500L, la più grande 500L Living e il crossover 500X.

A distanza di quasi otto anni dal debutto, avvenuto nell’estate del 2007, è tempo di mettere mano al progetto, adeguandolo ai tempi che cambiano, modificando però solo ciò che serve.

Le foto spia di Carpassion.it, ci mostrano una Fiat 500 camuffata in diverse parti, che lascia però intuire quali saranno gli aspetti interessati dal restyling.

Fiat 500 restyling foto spia (3)Il frontale, ad esempio, cambierà nei “baffetti” cromati che attualmente affiancano il logo Fiat, i quali lasceranno spazio ad un elemento più grande che integrerà il logo stesso, in stile 500X.

Il paraurti verrà modificato, con una presa d’aria più grande e nuovi alloggiamenti per i fendinebbia. Anche i fari saranno resi più moderni, pur mantenendo sostanzialmente la stessa forma.

Dietro, ci si aspettano nuovi gruppi ottici senza parte centrale, con tecnologia LED, un diverso paraurti e modifiche al portellone (in una delle foto appare una camuffatura che potrebbe nascondere qualcosa di inedito).

Foto-Spia-interni-Fiat-500-restylingAll’interno, l’atmosfera resterà vintage, proprio come adesso (d’altronde, è anche questo che ha decretato il successo dell’auto).

La modifica più evidente sarà costituita dal nuovo sistema di infotainment, la cui presenza comporterà un cambiamento della plancia (zona bocchette di ventilazione), oltre a nuovi comandi per il climatizzatore e il volante multifunzione. Probabile anche l’introduzione di diversi materiali e finiture.

Il restyling della Fiat 500 potrebbe essere svelato al pubblico già dopo l’estate, in occasione del Salone di Francoforte, che aprirà i battenti il 17 settembre 2015.

FOTO SPIA FIAT 500 RESTYLING

Articoli simili

Author: Mattia Piergentili

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *