Fiat Toro: il pick-up per il Sud America

Fiat ha rilasciato la prima immagine ufficiale della Fiat Toro, il nuovo pick-up di grandi dimensioni destinato al mercato sudamericano.

Secondo la casa torinese il nuovo arrivato è destinato ad aprire un nuovo segmento di mercato quello dei SUP (Sport Utility Pick up). L’idea è quella di creare un pick up a “doppia cabina” (quindi 4 portiere) dalla linea accattivante e che possa attrarre il pubblico sia per la capacità di carico che per la posizione di guida rialzata.

Per quanto riguarda le informazioni tecniche, per adesso sappiamo che è lungo ben 4.915 mm ed ha una portata massima di ben 1.000 kg.

Il design è ispirato alla concept FCC4 (crossover presentata al Salone di San Paolo dello scorso anno). All’anteriore spiccano i fari allungati e sottili che fungono da luci diurne, mentreil faro vero e proprio è posto al di sotto.

La grande presa d’aria della calandra centrale è attraversata da due listelli orizzontali e sulla fiancata invece troviamo due nervature che danno dinamicità alla linea rendendola meno pesante. Sono presenti anche delle protezioni sui passaruota, che comunque sembrano abbastanza alti, e sotto il  muso anteriore.

Secondo alcune indiscrezioni il Pick up avrebbe dovuto condividere la meccanica con la Mitsubishi L200 ma così non è stato in quanto non ci sono informazioni ufficiali riguardo eventuali accordi con la casa giapponese. La Fiat Toro debutterà in Brasile nel 2016 e non ci sono ancora notizie ufficiali riguardo una eventuale commercializzazione in Italia.

FOTO FIAT TORO PICK-UP

Articoli simili

Author: Salvo Arcidiacono

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *