Nuova Abarth 124 Spider: foto ufficiali, motore e dati tecnici

Dopo le tantissime novità di casa Fiat al Salone di Ginevra, la casa torinese ha voluto regalare agli appassionati un grande tuffo nel passato, presentando con Abarth la nuova Abarth 124 Spider, versione “arrogante” dell’elegante 124 Spider.

La Abarth 124 Spider infatti è caratterizzata da un frontale minaccioso e sportivo, con nuovo paraurti e nuovi dettagli sportivi. Il cofano motore nero come la capote ed il bagagliaio richiamano la 124 Abarth Rally, che gareggiò nel mondiale rally negli anni ’70 e vinse il campionato Europeo Rally.

Le fiancate sono rese sportive dalle minigonne laterali, mentre al posteriore fari bruniti ed estrattore con quattro terminali scarico che fanno semplicemente sognare.

L’assetto è stato ribassato, l’impianto frenante Brembo è stato potenziato e la 124 calza cerchi da 17″ pollici.

INTERNI

Nuova Abarth 124 Spider 2016 interni

Se l’esterno non vi ha colpito abbastanza, gli interni eleganti della 124 Spider vengono resi più sportivi in questa versione Abarth, con pedaliera in Alluminio, volante in pelle e Alluminio, telemetria pensata per la pista e bellissimi sedili sportivi in pelle rossa e nera.

MOTORE

Il cuore della Abarth 124 Spider è il 1.4 MultiAir Turbo portato a 170 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce o al cambio automatico Sequenziale Sportivo Esseesse a 6 marce con selettori al volante, rigorosamente alla trazione posteriore.

Il motore, unito al peso di soli 1.060 kg, permette alla 124 di raggungere una velocità massima di 232 km/h e un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi.

Non è stato ancora ufficializzato se con questa vettura Fiat intenda rientrare nel mondiale Rally, ma le voci sono fortemente insistenti.

IMMAGINI UFFICIALI NUOVA ABARTH 124 SPIDER

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *