Renault Clio restyling: foto ufficiali, novità e prezzi

Renault aggiorna la sua compatta di successo presentando la Renault Clio restyling, versione aggiornata in piccoli particolari per mantenerla al passo con le novità e con il family feeling della gamma Renault, anche nella versione Estate.

Le prime novità si possono notare nel frontale, dove è stato inserito un nuovo paraurti moderno che si ispira alle lnee della nuova Renault Megane. Le luci diurne a LED sono state inserite all’interno dei nuovi fari full LED anteriori, abbandonando così la posizione centrale precedente dall’aspetto “posticcio”.

Inoltre sono disponibili nuovi colori per la carrozzeria (rosso intenso, grigio titanio, bianco perlato e blu ferroso) e nuovi disegni per i cerchi in lega.

Interni più curati

Nuova-Renault-Clio-restyling-2016-interni

La prima novità dell’abitacolo sono i materiali e la qualità delle plastiche e della plancia, migliorati inserendo gli stessi materiali utilizzati dalle Renault di segmento superiore.

Per la prima volta, la Clio sarà disponibile nell’allestimento Initiale Paris sin dall’inizio della commercializzazione, che offre finiture e tessuti per sedili dedicati, impianto audio Bose (la prima ad offrirlo nella categoria), fari anteriori a LED, retrocamera e sensori di parcheggio.

Motori

Oltre alla gamma motori attuale composta dai motori benzina 0.9 litri turbo 3 cilindri Energy TCe da 90 CV, il 1.2 da 75 CV, il 1.2 litri TCe da 120 CV ed il diesel 1.5 litri dCi da 75 CV e 90 CV, con il restyling debutta il 4 cilindri diesel 1.5 dCi da 110 CV, il più potente della gamma a gasolio, insieme al 4 cilindri benzina 1.2 Tce da 120 CV disponibile con cambio manuale a 6 marce, che va ad affiancare l’attuale cambio a 5 marce.

Lancio e prezzi

La Renault Clio restyling è ordinabile da subito, ma i primi modelli arriveranno nelle concessionarie italiane il 17 settembre. I prezzi partono da 13.350 euro per la versione 1.2 75 CV in allestimento Life, fino ai 20.100 euro necessari per il nuovo 1.5 dCi da 90 CV con cambio automatico EDC (19.500 con cambio manuale).

Immagini Renault Clio restyling 2016

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *