Salone di Ginevra 2015 live: nuova Audi R8

Al Salone di Ginevra 2015 Audi presenta la nuova Audi R8, seconda generazione della supercar tedesca che utilizza la nuova piattaforma Audi Space Frame in alluminio e carbonio che le ha permesso di ottenere un peso di 1.555 kg per la versione normale e 1.454 kg per la versione Plus.

Nonostante possa sembrare molto simile alla prima generazione, la nuova R8 è decisamente più personale e riuscita dal vivo, grazie alle linee più tese e moderne, alla minore altezza da terra e alla griglia spigolosa, mantenendo gli elementi laterali di colore diverso ed i fari orizzontali al posteriore.

I fari anteriori utilizzano la tecnologia Laser ed i cerchi sono da 19” pollici per la versione “nermale” e da 20” pollici per la versione Plus. La vista laterale è splendida ed il posteriore non è da meno.

La nuova Audi R8 è equipaggiata con un V10 aspirato di 5.2 litri, derivato strettamente da quello della Lamborghini Huracan, caratteristica che ha fatto storcere (e non poco) il naso agli appassionati delle vetture del toro.  

Nuova Audi R8 Ginevra 2015 (18)Il V10 offre una potenza di 540 CV e 540 Nm di coppia nella versione normale oppure 610 CV e 590 Nm di coppia con la versione Plus, ed entrambe le versioni sono equipaggiate con cambio S-tronic a 7 rapporti e trazione integrale.

In seguito arriveranno la R8 e-tron completamente elettrica equipaggiata con due motori elettrici da 231 CV ed una autonomia di ben di 400 km, con uno scatto da 0 a 100 km/h in 3,5 secondi.

Grazie al successo della prima generazione, Audi punta decisamente in alto, proponendo la nuova R8 a partire da 165.000 euro. Riuscirà secondo voi a farsi strada tra le altre supercar? Con questo stile e queste caratteristiche, secondo noi potrà sicuramente dire la sua.

IMMAGINI NUOVA AUDI R8 – GINEVRA 2015

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *