Maserati Levante: debutto al Salone di Detroit 2016?

Secondo il magazine Autovise.nl, la Maserati Levante sarà presentata al prossimo Salone di Detroit 2016, facendo debuttare così la nuova SUV di lusso del tridente oltreoceano.

Ulteriori indiscrezioni affermano che la Levante non avrà 7 posti ma 5, per mantenere indole e linee da sportiva, mentre gli interni saranno all’insegna del lusso.

Per quanto riguarda i motori, la Levante sarà abbinata alla sola trazione integrale Q4, e sarà equipaggiata con il V6 3.0 benzina Biturbo da 350 da 425 CV e dal potente V8 biturbo da 580 CV di derivazione Ferrari.

Il motore Diesel sarà il 3.0 biturbo da 250, 275 CV fino a circa 350 CV.

La versione ibrida plug-in (lanciata in seguito, dopo il debutto) dovrebbe essere applicata al V6 benzina e sarà abbinata anch’essa alla trazione integrale.

La Maserati Levante dovrà raggiungere le 40.000 unità all’anno e rappresenterà la metà della produzione totale di Maserati.

Per quanto riguarda i prezzi (ancora indicativi), si parla di circa 80.000 euro per la versione V6 diesel, per arrivare a quasi 200.000 euro per la versione più potente equipaggiata con il V8.

Per ora sono indiscrezioni, ma il rilancio di Maserati continua senza sosta.

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *