Nuova Fiat Tipo Station Wagon, il ritorno della familiare

Insieme alla nuova Fiat Tipo Hatchback 5 porte, Fiat si presenta a Ginevra anche la nuova Fiat Tipo Station Wagon, versione “familiare” della Tipo che riporta la casa italiana nel segmento delle wagon compatte a circa 6 anni da Stilo sw e Croma.

La Tipo SW presenta ovviamente lo stesso frontale della versione hatch, con luci diurne a LED e cromature su frontale, maniglie esterne e vetrata laterale che la rendono molto elegante.

Lo sbalzo posteriore non è molto pronunciato e in generale le proporzioni sono buone, con il terzo finestrino posteriore ben integrato ed un ampio portellone del bagagliaio.

Le barre sul tetto in nero lucido contribuiscono ad aumentare l’eleganza percepita dell’auto, mentre l’apertura del portellone del bagagliaio è bassa per agevolare il carico/scarico bagagli, con una capacità di circa 600 litri.

Gli interni sono curati e ricercati, con ampio schermo centrale touch, tanto spazio al posteriore e materiali soft touch.

MOTORI

Nuova-Fiat-Tipo-Station-Wagon-SW-2016 (4)La gamma motori della nuova Fiat Tipo Station Wagon sarà composta dal 1.4 MultiAir benzina da 120 CV, equipaggiato con il cambio manuale a 6 marce.

L’unico motore Diesel al lancio invece è il 1.6 Multijet II da 120 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce o all’automatico doppia frizione DCT a 6 rapporti.

In seguito, arriveranno ovviamente ulteriori motorizzazioni

IMMAGINI UFFICIALI NUOVA FIAT TIPO STATION WAGON

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *