Nuova Fiat Tipo Hatchback 5 porte: foto ufficiali dell’erede della Bravo

Il Salone di Ginevra 2016 sarà ricco per tutto il gruppo FCA, ma soprattutto per Fiat, che presenta la tanto attesa nuova Fiat Tipo hatchback, versione due volumi e 5 porte della nuova Fiat Tipo che prenderà il posto della Fiat Bravo.

La Fiat Tipo hatchback riprende gli stilemi della Tipo Berlina (tre volumi), ma con una cura dei dettagli più alta ed una dotazione più ricercata.

L’anteriore infatti presenta luci diurne a LED, nuove cromature per paraurti e fari fendinebbia ma soprattutto vengono portati al debutto i fari anteriori Full LED (optional).

Le fiancate rimangono invariate con nervature che rendono l’aspetto solido, mentre al posteriore vengono introdotti nuovi fari (sempre a LED) orizzontali ed uno spoiler color nero lucido per ottimizzare i flussi aerodinamici, i quali donano carattere alla vettura.

INTERNI

Gli interni della Fiat Tipo 5 porte sono decisamente più ricercati e curati rispetto alla berlina, con materiali soffici al tatto, nuovo schermo centrale touch da circa 7″ pollici del sistema di infotainment, nuovi tessuti e inserti.

Al posteriore lo spazio è adeguato anche per 5 persone, insieme al bagagliaio dalla capacità di quasi 400 litri.

MOTORI

Nuova-Fiat-Tipo-hatchback-5-porte (3)Al lancio, la gamma motori della Fiat Tipo hatch sarà composta dal 1.4 MultiAir benzina da 120 CV insieme al cambio manuale a 6 marce.

L’unico motore Diesel sarà il 1.6 Multijet II da 120 CV, abbinato al cambio manuale a 6 marce o all’automatico doppia frizione DCT a 6 rapporti.

IMMAGINI UFFICIALI NUOVA FIAT TIPO HATCHBACK 5 PORTE

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *