Nuova Fiat Tipo 5 porte: allestimenti, dotazione e prezzi

In seguito al successo ottenuto dalla Fiat Tipo Berlina 4 porte, in grado di registrare 10.000 ordini in Italia in poco più di tre mesi, Fiat apre gli ordini per la nuova Fiat Tipo 5 porte, versione hatchback della Tipo presentata nelle scorse settimane a Ginevra che permette maggiore qualità e attenzione ai dettagli rispetto alla berlina.

Se Fiat aveva colpito tutti con il prezzo “shock” con l’incredibile offerta della Tipo Berlina a 12.500 euro praticamente full optional equipaggiata con il 1.4 benzina da 95 CV, per la Fiat Tipo 5 porte l’offerta al lancio è del tutto simile.

Fiat infatti propone la nuova Fiat Tipo 5 porte Easy al prezzo straordinario di 12.750 euro per la versione 1.4 benzina da 95 CV, che offre di serie climatizzatore, radio Bluetooth, sensori di parcheggio e fendinebbia.

Il prezzo senza promozione invece sarà di 15.900 euro.

Allestimenti e dotazione

Nuova-Fiat-Tipo-hatchback-5-porte (3)In Italia la nuova Fiat Tipo 5 porte è offerta nei due allestimenti Easy e Lounge

L’allestimento Easy offre di serie 6 airbag, ESC, sistema di monitoraggio della pressione degli pneumatici TPMS, sensori di parcheggio posteriori, fari fendinebbia, divano posteriore sdoppiato, gli specchietti regolabili elettricamente, climatizzatore manuale e sistema di infotainment Uconnect radio con ingresso AUX e USB, interfaccia Bluetooth e comandi al volante.

La versione Lounge aggiunge all’allestimento Easy i cerchi in lega da 17” pollici, dettagli cromati, proiettori con luci diurne a LED, volante e pomello del cambio in pelle, climatizzatore automatico, cruise control, bracciolo anteriore, sedile guida con regolazione lombare, vetri elettrici posteriori e sistema Uconnect 7” pollici HD LIVE con touch-screen capacitivo a colori ad alta risoluzione che permette il “pinch&swipe”, ovvero un utilizzo del tutto simile a quello dei moderni tablet e smartphone.

Motori e Prezzi

Al lancio, la Fiat Tipo 5 porte sarà equipaggiata con il 1.4 Fire benzina da 95 CV e con il 1.6 Diesel Multijet da 120 CV. In un secondo momento arriveranno il 1.3 Multijet e altre declinazioni di potenza del 1.4 benzina.

Tutti i motori sono abbinati al cambio manuale a 6 marce (6M) e sono Euro 6. Il sistema Start&Stop è sul motore Diesel.Di seguito il listino prezzi:

 Motore  Alimentazione Allestimento Consumi (l/100 km) Prezzo (Euro)
 1.4 Fire 95 CV Benzina Easy 6M 5,7 15.900
 1.4 Fire 95 CV Benzina Lounge 6M 5,7 17.300
1.6 Multijet 120 CV Diesel Easy 6M Start&Stop 3,7 20.100
1.6 Multijet 120 CV Diesel Lounge 6M Start&Stop 3,7 21.500

Foto Ufficiali Nuova Fiat Bravo 5 porte

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *