Salone di Ginevra 2015 live: nuova Renault Kadjar

Renault si presenta a Ginevra 2015 con la nuova Renault Kadjar, SUV compatto “fratello maggiore” della Renault Captur che si aggiunge alla gamma francese. Esteticamente infatti, le linee della Kadjar sono quelle della Captur enfatizzate ed ingrandite, con un risultato finale riuscito e gradevole.

L’anteriore offre fari orizzontali con luci diurne a LED ed una grande Losanga cromata al centro, racchiusa da una griglia di colore scuro. Il frontale è massiccio e aggressivo e le nervature sulle fiancate rendono il design robusto e adatto ad ogni utilizzo.

Il posteriore presenta fari a LED dal design tridimensionale e protezioni per il sottoscocca, mentre il bagagliaio ha una soglia di carico bassa ed è abbastanza capiente (472 litri).

Gli interni della Kadjar offrono un design gradevole ed una qualità percepita più elevata rispetto a Captur e Clio. Il cruscotto è interamente digitale con schermo TFT ed il sistema di infotainment da 7″ pollici ha una risposta molto veloce al tatto ed effetti ben studiati nel passaggio da un menu all’altro.

Al posteriore lo spazio per i passeggeri è buono, ma il quinto avrà una seduta più elevata che nei lunghi viaggi può stancare.

Molto bella la colorazione Rossa che esalta le linee della Kadjar, anche se il classico nero non stanca mai. Da evitare forse il color sabbia, che a nostro parere appiattisce le linee e non rende giustizia a questo design.

IMMAGINI NUOVA RENAULT KADJAR – SALONE DI GINEVRA 2015

Articoli simili

Author: Manuel Morlini

Share This Post On

Submit a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *